17 Ottobre 2021
chi siamo
percorso: Home

chi siamo

“Di recente a San Gemini si è costituita una nuova Associazione Sportiva l’ASD Sangemini Sport. Intenzione primaria è quella di rifondare il settore giovanile con particolare attenzione al ciclo di età 5/6-11 anni che sarà guidato da educatori preparati su diversi giochi presportivi tra cui il “pallone”. Avendo come obiettivi prioritari sicurezza, fiducia e serenità per i più piccoli. Nei riguardi dei ragazzi, con attitudine al calcio, dai 12 ai 16 anni un periodo di preformazione, mentre per i giovani dai 17 anni in su attività di formazione e specializzazione agonistica, allestimento della prima squadra. Tra le finalità dell’Associazione nel breve periodo c’è quella di iniziare a far praticare sport alle ragazze del luogo che attualmente non alcun riferimento in tale ambito. Gli impianti esistenti nella cittadina sono più che sufficienti, e lo sono anche per realizzare in futuro in centro di orientamento a vari sport nel rispetto delle attitudini delle ragazze/i (così come riportato nel titolo).

Nello Statuto sono trascritti i diritti degli affiliati da salvaguardare assolutamente: della salute psicofisica, della libertà di espressione, di socializzazione graduale, di giocare per divertirsi senza guardare ai risultati. Le prestazioni che più interessano sono quelle comportamentali, scolastiche e di comunità. Ci saranno dei premi per i più meritevoli. A tale scopo sono in via di elaborazione: la Carta dei Diritti e dei Doveri, un Regolamento interno ed uno per i rapporti con le realtà esterne sportive e non.

Un Codice Etico per tutti gli operatori dell’ASD San Gemini Sport dal primo all’ultimo, genitori compresi. Chi viola i patti e fa violenza ai ragazzi/e sotto ogni forma, verrà espulso. L’impegno profuso è totalmente basato sul volontariato locale, con pochissime eccezioni. Verranno inoltre stabilite delle Convenzioni con le Scuole e con l’Amministrazione Comunale al fine di svolgere insieme iniziative e progetti orientati alla prevenzione delle ben note devianze giovanili, nella ricerca continua del loro bene.

Dopo 4 anni la struttura dirigenziale si allarga ed ha come Presidente sempre Bracco Giuseppe, Vice Presidente Pitari Michele, Direttore Generale Schiaretta Agostino, Tesoriere Baldi Piero, Direttore Sportivo Baldi Corrado, Responsabile del settore giovanile Frosoni Enrico, Consiglieri con vari incarichi: Ceccarelli Elido, Ballesi Maurizio, Fiaschini Giovanni, Sabatucci Roberto, Pizzi Claudio, Rossi Alberto, Antonelli Giorgio, Proietti Sergio.

Statistiche sito web
totale visite